Chi ha scelto di utilizzare gli apparecchi acustici ha potuto notare quanti benefici abbiano portato nella vita di tutti i giorni. Grazie ad essi, è possibile ascoltare chiaramente le conversazioni ed essere partecipi della vita di amici e familiari, senza sentirsi esclusi a causa dei problemi di udito. Grazie agli accessori e ai dispositivi acustici ad essi associati invece è possibile migliorare anche l’ascolto di suoni e parole provenienti da tv e cellulari.
L’attuale tecnologia infatti permette di collegare le audioprotesi alla televisione, così da non perdere nemmeno una parola della vostra serie o del vostro film preferito.
Dispositivi acustici per la tv
Uno dei primi segnali di un progressivo calo dell’udito è infatti l’abitudine ad alzare il volume delle tv, anche quando gli altri lo ritengono sufficiente. Questi dispositivi acustici che possono essere collegati sia agli apparecchi che alla tv, e aiutano a risolvere il problema. In più, possono offrire un’esperienza d’ascolto di grande qualità.
I dispositivi si collegano alla tv e trasmettono il suono direttamente all’interno degli apparecchi acustici, che si trasformano di fatto in cuffie wireless.
Dispositivi acustici per i cellulari
Il secondo indizio del sopraggiungere di un problema di udito grave è la tendenza a chiedere di ripetere le parole durante una conversazione, o a interpretare le frasi leggendo il labiale. Questo trucchetto tuttavia non può essere utilizzato quando si parla al telefono e non si può guardare in faccia il proprio interlocutore. Come fare?
Anche in questo caso ci sono dei dispositivi da collegare al cellulare e agli apparecchia acustici che possono migliorare l’esperienza di ascolto e permetterti di rimanere in contatto con i tuoi cari, anche da lontano. Gestire una chiamata è semplice e comodo, e si possono escludere i rumori di sottofondo che di solito creano disturbo. Le ultime tecnologie consentono anche di regolare gli apparecchi in modo poter rispondere alle chiamate quando il telefono non è a portata di mano.
Anche ascoltare la musica non sarà più un problema, grazie ai dispositivi acustici per lo streaming delle vostre canzoni preferite. Assieme ai nuovi apparecchi acustici digitali sono nate anche diverse app utilizzabili sia su Android che su iOS che consentono di gestire i suoni in modo intuitivo e discreto, sia per il normale funzionamento dell’apparecchio (regolazione volume), sia per il collegamento con altri dispositivi.
Lascia un commento